Casagit Salute al Festival delle Assicurazioni: “Perché siamo differenti”

Tempo di lettura: circa 1 minuto

Condividi su:

Soci, non clienti. Una differenza, non certo l’unica, tra la scelta di affidare la tutela della propria salute a una società di mutuo soccorso e la sottoscrizione di una polizza assicurativa.

Francesco Matteoli, direttore generale di Casagit Salute, l’ha sottolineata partecipando alla quinta edizione del “Milano Festival delle Assicurazioni”, evento promosso da MF/MilanoFinanza e Class Cnbc in collaborazione con Accenture e Assinews.

Per tre giorni, economisti, studiosi e operatori del settore si sono confrontati in diretta televisiva su un ampio ventaglio di temi: promozione dei valori dell’etica assicurativa, processi di trasformazione in atto, intelligenza artificiale, sostenibilità, impatto dell’evoluzione demografica, nuove priorità di cittadini e aziende e molto altro ancora.

Francesco Matteoli, in particolare, ha contribuito a un approfondimento dedicato dagli organizzatori a “Fondi pensione e assistenza sanitaria integrativa per le casse professionali: evoluzioni e criticità in un contesto demografico e tecnologico complesso”.

Cliccando qui è possibile rivedere l’intervento del direttore generale di Casagit Salute.